Lo Studio Chiari mette a disposizione della sua clientela 4 servizi di consulenza per far fronte ad ogni possibile esigenza della clientela.
TOP SELECTION – Il servizio consiste nel fornire al Cliente informazioni su uno specifico prodotto / servizio di norma acquistabile presso una banca o compagnia di assicurazione che risolva una specifica esigenza. Una volta espressa l'esigenza, il Consulente tra l'offerta di settore disponibile, il prodotto / servizio più rispondente alle sue esigenze e lo segnalerà al Cliente fornendogli tutte quelle informazioni necessarie alla sua consapevole sottoscrizione presso l'intermediario fornitore.
ONCE CONTROL – Il servizio consiste nel fornire un asset allocation ideale per il profilo di rischio del cliente che risponda alle sue esigenze ed obiettivi. Premessa del servizio è la conoscenza, anche solo percentualizzata, della situazione iniziale del Cliente che dovrà fornire specifiche informazioni sul tipo di investimento posseduto e con chi lo ha in essere. Una volta conosciute tali informazioni, il Consulente provvederà ad analizzarle e valutarle segnalando al Cliente possibili criticità legate al costo dei prodotti e servizi detenuti o ad altri aspetti ad essi legati. Successivamente, se è il caso, il Consulente fornirà un asset allocation più adatto alle specifiche esigenze del Cliente che gli consentano di ricreare una composizione dei propri investimenti con prodotti e servizi più efficienti.
STEADY CONTROL – Il servizio consiste nel fornire un asset allocation ideale per il profilo di rischio del cliente che risponda alle sue esigenze ed obiettivi. Premessa del servizio è la conoscenza, anche solo percentualizzata, della situazione iniziale del Cliente che dovrà fornire specifiche informazioni sul tipo di investimento posseduto e con chi lo ha in essere. Una volta conosciute tali informazioni, il Consulente provvederà ad analizzarle e valutarle segnalando al Cliente possibili criticità legate al costo dei prodotti e servizi detenuti o ad altri aspetti ad essi legati. Successivamente, se è il caso, il Consulente fornirà un asset allocation più adatto alle specifiche esigenze del Cliente che gli consentano di ricreare una composizione dei propri investimenti con prodotti e servizi più efficienti. La composizione del portafoglio del Cliente sarà caricata e replicata dal Consulente con l’obiettivo del suo costante monitoraggio, in funzione della sua volatilità. Qualora fosse necessario il Consulente fornirà indicazioni per il suo riassetto per ragioni legate a nuove aspettative di mercato, alla comunicata variazione del profilo del cliente, raggiungimento di obiettivi prestabiliti e/o nuova disponibilità di prodotti più efficienti.
LOSS RECOVERY – I vostri investimenti sono andati male e pensate che vi siano responsabilità da parte dell’intermediario che li aveva in deposito o li gestiva? Studio Chiari vi può aiutare a recuperare le perdite subite in parte o totalmente. Vi aiutiamo a verificare se vi sono i presupposti per fare un reclamo da inoltrare all’intermediario e vi seguiamo nei vari passaggi fino all’ottenimento del rimborso da parte dei responsabili, se il comportamento dell’intermediario tramite i suoi collaboratori è stato tale da infrangere le regole stabilite dagli organi di vigilanza nell’interesse del risparmiatore, è possibile contestarlo mediante un reclamo